Legge di attrazione: funziona veramente?

Partiamo da principio: che cos’è la legge di attrazione? La legge di attrazione si basa sul principio che tutto ha un’energia, a cominciare dal nostro corpo, passando per i nostri pensieri e per le emozioni. L’energia, come ci dice la scienza, è data dalla velocità con la quale vibrano le particelle, ovvero dalla loro specifica frequenza. Per questo motivo ogni oggetto, animato o meno, attrae i suoi simili. Ma la nostra frequenza da che cosa è determinata?

Secondo la legge di attrazione, dal nostro corpo, dai nostri pensieri, dalle emozioni e dai ricordi, quindi dai traumi e dalle esperienze, dai nostri gusti e dalle nostre paure. In quest’ottica, siamo in grado di attirare verso di noi qualunque cosa, quindi di scegliere la vita che vogliamo e raggiungere i nostri obiettivi in ogni campo, dal lavoro all’amore. Tutto quello che ci è capitato, siamo stati noi ad attirarlo, e sarà così per tutto ciò che arriverà. In altre parole, attraverso la legge di attrazione siamo responsabili di tutto quello che ci riguarda. Anche se non possiamo controllarlo razionalmente, perché gran parte dei nostri pensieri e delle nostre emozioni risiede nell’inconscio. Attiriamo tutto ciò che ci spaventa, quindi, se il nostro pensiero è concentrato sulle nostre paure.

Ricordiamoci, però, che la legge di attrazione funziona in modo attivo e passivo: possiamo attrarre le cose, ma anche esserne attratti. Questo è importante quando parliamo di seduzione, in merito alla legge di attrazione. Se vogliamo qualcosa, il nostro pensiero può andare in due diverse direzioni: possiamo essere sicuri di poterla avere (pensiero positivo), oppure aver paura di non poterla avere (pensiero negativo). I risultati delle due forze saranno opposti. Stessa cosa, parlando sempre di seduzione, quando ci troviamo a tu per tu con la persona che ci interessa. Spesso ci facciamo prendere dalla paura, magari di non essere all’altezza di quella persona o della situazione, ci sentiamo a disagio: questo, per la legge di attrazione, remerà di sicuro contro i nostri desideri, perché i pensieri inconsci sono più forti quantitativamente e qualitativamente di quelli razionali.

Le componenti che agiscono sulla legge di attrazione sono infinite. Abbiamo parlato di pensieri ed emozioni, ma non dobbiamo scordarci di cose più materiali come gli ormoni, anche questi imprevedibili perché possono scatenarsi a causa di un odore o di un sorriso. La legge di attrazione, quindi, agisce e a sua volta è attivata sia da fattori mentali che fisici, soprattutto nel gioco della seduzione. Non parliamo di bellezza, ma di sensazioni. La legge di attrazione funziona nella vita come nella seduzione, ma non dobbiamo subirla passivamente. È importante infatti avere coscienza dei meccanismi che la governano e di se stessi per raggiungere i nostri obiettivi.

Libri consigliati sull’argomento

Hai provato ad ascoltare i libri invece di leggerli?

Ti voglio raccontare una mia esperienza personale. Durante l’estate del 2017 ero a passeggio per Riccione (io e la mia famiglia soggiorniamo ogni anno nello stesso residence) e noto una insolità pubblicità “a pavimento” che promuoveva il nuovo servizio Amazon Audible. Amazon Audible - Pubblicità a pavimentoIncuriosito, scannerizzo con il mio smartphone il QR code e vengo rediretto verso il sito del colosso Amazon. Non avevo mai sentito parlare della possibilità di ascoltare i libri invece di leggerli. Praticamente hanno riportato un’infinità di libri in formato audio, narrati dai più famosi doppiatori (quindi l’audio appare superlativo) e li hanno resi disponibili attraverso la piattaforma Amazon Audible. L’iscrizione, come per tutti i servizi Amazon alla quale si accede per la prima volta è completamente gratuita per i primi 30 giorni (a patto ovviamente di non avere già usufruito del servizio precedentemente, in quel caso si pagherà solamente 9,90€ al mese). In questi trenta giorni in cui ho beneficiato del servizio gratuito, ovviamente ho scaricato quanti più audiolibri possibile (terminato il periodo di prova, qualora non decidessi di rinnovare l’abbonamento gli audiolibro che hai scaricato non saranno più ascoltabili dalla App di Amazon Audible.


Cosa aspetti allora a provare il servizio Amazon Audible? Clicca nel banner sopra ed iscriviti gratuitamente al servizio Audible. Una volta iscritto, scarica l’app per Android, IOS o Windows Desktop e goditi tutti gli audiolibri in totale libertà e senza spendere alcun soldo. Avrai l’accesso illimitato a tutto il catalogo! Spero di aver fatto cosa gradita 🙂

Ti potrebbe interessare leggere questi articoli: