Imparare l'inglese con gli audio books

Ci sono molte ragioni per imparare l’inglese con gli audiolibri. Ecco le principali.

  • Puoi ripetere qualsiasi parte del libro tutte le volte che vuoi. Potresti avere paura o imbarazzo nel chiedere alle persone di ripetersi, ma puoi ripetere un audiolibro più e più volte (e non sarà mai infastidito).
  • Puoi “leggere” il libro lento o veloce come vuoi. Ascolta solo un paragrafo al giorno o leggi un intero libro in poche ore. Quando parli con una persona reale, non puoi davvero dire loro di condividere solo metà della loro storia oggi e il resto di domani – ma puoi fermare un audiolibro ovunque tu voglia.
  • Puoi scegliere qualsiasi accento, genere o velocità che vuoi ascoltare. Hai problemi a capire le persone con accenti britannici? Puoi ascoltare un audiolibro letto da un inglese per esercitarti. Vuoi capire meglio i newyorchesi prima di trasferirti lì? Lo puoi trovare anche tu. Gli audiolibri hanno così tanti diversi tipi di voci tra cui scegliere.
  • Puoi ascoltare gli audiolibri in qualsiasi momento. Puoi ascoltare mentre vai al lavoro o a scuola, durante le pause o anche prima di andare a letto. È come se qualcuno ti leggesse una favola della buonanotte!

Scegliere i migliori audiolibri per te

Ci sono molti audiolibri tra cui scegliere, su ogni argomento che puoi immaginare. Puoi trovare la letteratura classica in formato audiolibro, libri di inglese o letteratura moderna. Puoi ascoltare qualcuno che parla di dinosauri, aeroporti o l’Italia del XVI secolo, qualunque sia il tuo interesse, c’è un audiolibro per questo.

Quando scegli un audiolibro, cerca qualcosa che ti piacerebbe leggere. Se possiedi già la versione del libro o dell’e-book dell’audio, è ancora meglio perché puoi leggerla se solo ascoltare è troppo difficile.

Per trovare il tuo livello di lettura, prova ad ascoltare la narrativa per adulti. Se è troppo difficile da capire, leggi invece la narrativa per ragazzi adulti. Non riesci ancora a seguire? Prova un libro per bambini. Gli audiolibri per bambini sono meravigliosi strumenti di apprendimento perché sono pensati per essere compresi dagli ascoltatori che potrebbero non conoscere tutte le parole.

Dove trovare audiolibri

Puoi trovare audiolibri su Internet, alcuni anche gratuitamente. Qui ci sono solo alcuni posti per cominciare:

Audible: questo è uno dei più grandi siti web di audiolibri. È di proprietà di Amazon e ha oltre 150.000 libri da ascoltare. Non è gratuito, ma ha una prova gratuita gratuita di 30 giorni, e se scopri che ami gli audiolibri, potrebbe valere la pena ottenere un abbonamento

Project Gutenberg: Se preferisci non pagare ancora gli audiolibri, puoi dare un’occhiata a Project Gutenberg. Questo sito è noto per la sua collezione di e-book gratuiti, ma ha anche una buona selezione di audiolibri.

Librivox: questo è il sito web degli audiolibri gratuiti, grazie a volontari provenienti da tutto il mondo che leggono libri ad alta voce per il sito, registrando così gli audiolibri. Ha alcuni grandi libri tra cui scegliere.

Librerie locali: molte biblioteche negli Stati Uniti ora hanno “librerie digitali”, dove è possibile controllare e-book e audiolibri gratuitamente, proprio come i normali libri in una biblioteca! Chiedi alla tua biblioteca locale o controlla online per vedere

Iscriviti gratuitamente ad Amazon Audible. Attiva adesso la prova grauita di 90 giorni.

Prova Amazon Audible GRATUITAMENTE per 90 giorni

Audio Books in Inglese per principianti

Ti potrebbe interessare leggere questi articoli: